Peschiera, per il Bilancio Partecipativo 2019 l’associazione Arcieri del Castello ASD presenta il “Progetto area-SPORT Monasterolo”.

L'obiettivo è quello di riqualificare l’ex area-feste sita in via Carducci nella frazione di Monasterolo e farne un vero e proprio polo sportivo, destinato a diventare fiore all’occhiello della città

Un esempio di campo da pallacanestro e di skateboard

Un esempio di campo da pallacanestro e di skateboard

Progetto scelto dalla Redazione di 7giorni

I progetti che concorrono al Bilancio partipativo 2019, sono tutti interessanti e hanno richiesto notevole impegno per la stesura agli autori. Abbiamo scelto per ogni ambito il progetto che  risulti fruibile dalla maggioranza dei residenti,  e che promette di essere longevo. In particolare nell'ambito sport abbiamo tenuto conto anche dei futuri costi di manutenzione. Per questi motivi a nostro parere il progetto meritevole è il n. 05 - Area Sport Monasterolo - Presentato da "Arcieri del Castello".
Valorizzazione e novità per creare un’area sportiva d’eccellenza destinata a tutti, garantendo così ai giovani delle valide alternative di svago sportivo e aggregazione: sono questi i punti di forza del “Progetto area-SPORT” proposto dall’associazione Arcieri del Castello ASD, da sempre al centro delle iniziative sportive o associative all’interno del territorio comunale di Peschiera.

Il progetto che parteciperà al Bilancio parteicpativo 2019 se risulterà il più votato nell'ambito SPORT, verrà realizzato nell'attuale ex- area feste, e andrà a potenziare uno spazio dismesso da tempo e di difficile manutenzione, integrandosi perfettamente con le infrastrutture sportive già presenti e creando una forte sinergia con la ciclopedonale che unirà Bettola con Monasterolo, collegherà via Moro e via Carducci, già prevista nelle iniziative comunali. 
In uno spazio di circa 8500/9000 metri quadrati, si legge nel documento presentato dall’associazione, verranno realizzati tre impianti nettamente separati i quali potranno essere realizzati in diverse fasi per diluire gli oneri delle spese: un’area adibita alla predisposizione di un campo per pallacanestro/pallavolo, un’area attrezzata per lo skateboard e un grande anello ovale per il pattinaggio, che permetteranno una ricca offerta di opportunità sportive per Peschiera Borromeo.

La vicinanza alla Scuola e agli altri impianti sportivi (come la piscina del “Quadrifoglio, il Centro Borsellino, i campi di calcio e il poligono di tiro con l’arco) contribuiranno a rendere l’ "area- Sport" usufruibile e vivibile per tutti allontanando, il più possibile, il degrado, il non corretto utilizzo dell’area incolta e garantendo, inoltre, un vasto comprensorio a disposizione di tutti cittadini. 

Di seguito riportato il link relativo a tutti i progetti, in ambito "Sport", "Cultura" ,"Sociale" e "Giovani", relativi al Bilancio Partecipato dell'anno 2019: https://www.comune.peschieraborromeo.mi.it/it/page/progetti-anno-2019

Per esercitare il proprio voto è possibile scegliere tra due alternative:
- Voto online: dal 1 ottobre al 6 ottobre 2019
- Voto al seggio: 13 ottobre 2019
(Obbligo di carta d'identità e codice fiscale)

* Linate al centro Calipari, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

* Sala Matteotti in Comune, dalle ore 9.00 alle ore 19.00


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente

Il file pdf del "Progetto area-Sport":

arcieriprogettobudget.pdf

Scheda Riassuntiva del

Scheda Riassuntiva del "Progetto area-SPORT"

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017