Il Bilancio Partecipato arriva anche a Melegnano

Al via l’edizione pilota con uno stanziamento di 20mila euro per i progetti presentati. Quattro le categorie previste: Cultura e Scuola, Ambiente, Promozione e coesione sociale, Miglioramento Urbano

Il Bilancio Partecipato debutta a Melegnano con una prima edizione già nel 2019 e uno stanziamento complessivo di 20 mila euro. L’edizione pilota del Comune di Melegnano prevede la stesura di un progetto che dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo (personalmente o via e-mail) entro il 30 novembre 2019. Quattro le categorie proposte: Cultura e Scuola, Ambiente, Promozione e coesione sociale, Miglioramento Urbano. I progetti presentati dovranno contenere il dettaglio delle attività necessarie per la realizzazione, indicare tutti i costi necessari, essere corredato dalla scheda di partecipazione (scaricabile dal sito internet comunale, dalla pagina Facebook del Comune o ritirata in forma cartacea presso la segreteria del Sindaco). Possono partecipare persone fisiche con almeno 16 anni residenti a Melegnano, associazioni, enti pubblici, organismi di rappresentazione collettiva con sede legale o operativa nel territorio comunale. Non saranno ammessi invece gruppi consiliari/partiti politici. Una commissione composta dai Responsabili di Area valuterà chiarezza del progetto, fattibilità tecnica e giuridica, stima dei costi e dei tempi di realizzazione, compatibilità del progetto e degli interventi previsti con atti già approvati dall’ente. «Pur nella difficoltà di reperire i fondi dal bilancio comunale - afferma il Sindaco di Melegnano Rodolfo Bertoli - non abbiamo voluto perdere la possibilità di proporre il progetto del Bilancio Partecipato già nel 2019. Conto sul contributo delle idee di tutti. Per questa prima edizione abbiamo programmato una versione semplificata, una scelta che ci permetterà di incrementare in futuro le modalità, le aree tematiche e il budget a disposizione».   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017