Regione Lombardia, buone notizie per le strutture ricettive, arriva un bando da 17 milioni di euro

I fondi sono destinati a piccole e medie imprese, e le domande potranno essere presentate fino a giovedì 15 ottobre 2020

Il 15 luglio 2020 Regione Lombardia ha pubblicato un bando riservato alle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere all’aria aperta (come villaggi turistici o aree di sosta). Lo scopo del bando, è quello di migliorare la competitività delle strutture, con interventi di riqualificazione dell’offerta e innovazione dei servizi.

A fronte di una dotazione finanziaria di 17 milioni di euro , i beneficiari potranno richiedere fino a 200 mila euro di agevolazione, coprendo un massimo del 50% della spesa totale. Quest’ultima deve ammontare come minimo ad 80 mila euro, e deve essere dedicata alla realizzazione o ristrutturazione dell’immobile destinato all’attività, oppure all’acquisto di arredi o attrezzature necessari ad essa. Ogni intervento sulle strutture deve essere concluso entro 18 mesi dalla data in cui si è risultati ammessi al bando, nonostante sia possibile chiedere una proroga del termine di massimo 6 mesi.

Il bando sarà aperto dalle ore 12.00 del 21 luglio, sino al 15 ottobre 2020, e sarà possibile presentare domanda ad esso esclusivamente per via telematica, dopo essersi registrati alla piattaforma SiAge. Verrà in seguito stilata una graduatoria, basata su diversi criteri di valutazione, tra cui la qualità del progetto, la sua sostenibilità e accessibilità. La valutazione minima per ricevere le agevolazioni è di 16 punti su 30, e i risultati verranno pubblicati entro 120 giorni dalla chiusura del bando. Una volta pubblicata la graduatoria, i beneficiari hanno a disposizione un massimo di 15 giorni per accettare o meno le agevolazioni, che possono essere erogate o a lavori conclusi, o in due tranche.

Per ulteriori informazioni e contatti, consultare il bando sul sito ufficiale di Regione Lombardia.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017