Peschiera Borromeo, “Sport & Alimentazione”, sabato 21 gennaio in biblioteca un convegno aperto alla cittadinanza

Sono previsti gli interventi della dottoressa Licia Striuli, medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione; porterà inoltre un contributo Franco Arcidiacono, presidente della Consulta dello Sport.

Sabato 21 gennaio alle ore 10 presso l’auditorium della biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” in via Carducci 5 si svolgerà il convegno “Sport & Alimentazione”: l’incontro, promosso dall’assessorato allo sport del comune di Peschiera Borromeo, sarà aperto alla cittadinanza. Verranno affrontate tematiche che riguardano l’importanza dello sport e dell’alimentazione in età evolutiva e adulta. Sono previsti gli interventi della dottoressa Licia Striuli, medico chirurgo, specialista in Scienza dell’Alimentazione; porterà inoltre un contributo Franco Arcidiacono, presidente della Consulta dello Sport. Il sindaco Augusto Moretti ha evidenziato: «Sono molto contento che Peschiera Borromeo possa offrire ai suoi cittadini l'incontro ‘Sport & Alimentazione’. Da fermo sostenitore dell’importanza dell'attività fisica unita ad uno stile alimentare e di vita equilibrato in ogni fase dell'esistenza, da quando si è bambini a quando si diventa anziani, credo veramente nel motto ‘mens sana in corpore sano’; per questo in prima persona l'ho sempre messo in atto, da giovane come nuotatore oggi adulto come runner, dilettante ma estremamente costante. Ringrazio la dottoressa Licia Striuli e Franco Arcidiacono, presidente della Consulta dello Sport, per la loro presenza, gli organizzatori del convegno, gli uffici che hanno reso possibile questo incontro e l’assessore allo sport Daniele Pinna che si è impegnato per portarlo nella nostra Città. Buon lavoro a tutti».
L’apertura del convegno sarà a cura dell’assessore allo sport Daniele Pinna, che sottolinea: «Seguire una dieta sana, svolgere quotidianamente attività fisica, anche moderata, è fondamentale per prevenire l’insorgenza delle patologie croniche, responsabili di oltre il 70% dei decessi a livello mondiale. Nessuno ha dubbi - in quanto dimostrato dalle esperienze vissute quotidianamente - che lo sport aiuti a controllare i rischi comportamentali, come l’uso del tabacco, di droghe o di altre sostanze nonché le abitudini alimentari scorrette e persino il ricorso alla violenza. Mangiare bene assumendo cibi di qualità, nella giusta quantità e in modo corretto incide in maniera positiva sulla nostra qualità di vita e sulle nostre condizioni sia fisiche che psicologiche».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017