Apre a Pioltello il nuovo polo di smistamento Amazon

Il nuovo sito creerà oltre 120 posti di lavoro a tempo indeterminato tra operatori di magazzino assunti da Amazon e autisti delle aziende fornitrici di servizi di consegna

Dipendenti al lavoro nel nuovo polo Amazon di Pioltello

Dipendenti al lavoro nel nuovo polo Amazon di Pioltello

Il deposito di smistamento Amazon a Pioltello è entrato ufficialmente in funzione. La nuova struttura del colosso americano dell’e-commerce consentirà di potenziare ulteriormente i processi dell’ultimo miglio sia nella gestione degli ordini che nella velocità di consegna ai clienti, in particolare a Milano e nell’area Nord-Est della provincia. Il nuovo sito di Pioltello, che ha una superficie di circa 8.000 metri quadrati, creerà nei prossimi anni oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano 100 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali. Il capannone è stato progettato al fine di raggiungere la Certificazione di Eccellenza BREEAM, che valuta l'impatto ambientale garantendone quindi la massima sostenibilità di materiali e processi. Verranno inoltre realizzate aree verdi con alberi e piante autoctone, come previsto dal progetto condiviso e approvato dal Comune. Il deposito di smistamento di Pioltello sarà la decima struttura aperta da Amazon in Lombardia, dove attualmente i dipendenti a tempo indeterminato sono quasi 1.800. Numero che entro la fine del 2021 raggiungerà gli oltre 2.300.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.