Regione Lombardia: 3,6 mln di euro per realizzare e ammodernare stazioni dei carabinieri

Le risorse saranno “spalmate” su tre annualità. De Corato: «Vogliamo aumentare la sicurezza urbana e contrastare la criminalità. La presenza dei Carabinieri è un segno tangibile di un presidio dello Stato»

È stato approvato dal Consiglio regionale lombardo un emendamento che stanzia 3,6 milioni di euro per l'avvio e la realizzazione degli interventi per la riqualificazione di caserme esistenti o per la realizzazione di nuovi presidi in Lombardia. «Sono soddisfatto del fatto che, in maniera unanime, il Consiglio regionale si sia espresso positivamente su questo emendamento - ha spiegato l'assessore regionale agli Enti locali, Massimo Sertori -, che ha come obiettivo di finanziare un vero e proprio programma di interventi identificati come prioritari per realizzare sul territorio lombardo nuove sedi per l'accasermamento dei reparti dell'Arma. L'obiettivo infatti è quello di fornire maggiori servizi e una maggiore accessibilità a questi presidi, essenziali a garantire la sicurezza dei nostri cittadini e a mettere in campo azioni di prevenzione e di contrasto alla criminalità urbana». Le risorse sono ripartite in tre annualità: 1,5 milioni nel 2019, 1,4 milioni nel 2020 e 700.000 euro nel 2021. «Abbiamo investito somme significative - ha affermato l'assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato -, cofinanziando la ristrutturazione e la costruzione di nuove caserme in Lombardia. Vogliamo aumentare, anche attraverso questo tipo di interventi, la sicurezza urbana sui territori e contrastare la criminalità. La presenza dei Carabinieri è un segno tangibile e concreto di un presidio dello Stato».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017