Gufo investito sulla A1: lo salvano i casellanti

I due uomini, al lavoro presso la barriera di Milano Sud, hanno recuperato l’animale e lo hanno poi affidato al nucleo ittico-venatorio di Città Metropolitana. L’animale sta bene nonostante un’ala rotta

Il gufo tratto in salvo dai casellanti sulla A1 a Melegnano

Il gufo tratto in salvo dai casellanti sulla A1 a Melegnano

Il provvidenziale intervento di due casellanti ha di fatto salvato la vita ad un gufo, investito da un’auto nel tratto melegnanese della A1. Nella mattinata di sabato 1° maggio i due colleghi hanno notato l’animale aggirarsi claudicante sulla carreggiata stradale quindi, lasciata la propria postazione alla barriera di Melegnano, lo hanno recuperato con cautela. Una volta messo in salvo il rapace, i casellanti hanno contattalo la Lega italiana protezione uccelli (Lipu) che ha sollecitato l’intervento del nucleo ittico-venatorio di Città Metropolitana. Gli specialisti hanno provveduto al recupero dell’animale, che è stato affidato alle cure del centro Wwf di Vanzago per il recupero degli animali selvatici. Qui i veterinari hanno riscontrato la frattura di un’ala, per la quale è stato necessario sottoporre il gufo ad un intervento chirurgico conclusosi con esito positivo. Il volatile ora sta bene.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.