Aggredita ragazza ucraina, ora fuori pericolo. La Polizia indaga

Il fatto è avvenuto intorno alle sette di mattina. La giovane, immigrata regolare, nonché universitaria che mantiene i propri studi lavorando come custode in un palazzo fuori Milano, è stata malmenata da un nordafricano nel tentativo, poi riuscito, di strapparle la borsa. La sua resistenza ha scatenato la violenta reazione dell’uomo, che ha iniziato a picchiarla e a colpirla con un manico di cacciavite. Solo l’intervento dei vicini, allarmati dalle grida della giovane, ha scongiurato il peggio, mettendo l’aggressore in fuga.
Poco dopo l’accaduto, Marta sembrava non aver riportato ferite gravi, ma nel pomeriggio ha avuto un malore e i medici del Policilinico, rilevando un’emorragia celebrale forse causata da una caduta, la hanno sottoposta a una lunga operazione chirurgica. La ragazza ora sta bene e si sta riprendendo dall’intervento.
Intanto la Polizia indaga per identificare il criminale. Al vaglio, le dichiarazioni dei testimoni e le immagini delle telecamere di videosorveglianza del vicino supermercato.

Federica Solaro