Gli appuntamenti dall'11 al 24 luglio 2012

Mercoledì 11 luglio

Peschiera Borromeo

Ritorna il concorso fotografico, organizzato dall’Auser del territorio, per ricordare, attraverso le fotografie, gli scorci estivi di Peschiera Borromeo. Fino al 15 settembre sarà, infatti, possibile inviare una foto, in formato digitale, all’indirizzo [email protected] e partecipare, così, all’iniziativa.

Segrate

Il Centro Diurno di Redecesio, in via Verdi, ha previsto numerose attività a beneficio degli over 60. Fino al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 16: animazione, musica e divertimento. La quota di partecipazione giornaliera è stabilità in base alla fasce Isee di appartenenza. Info: tel. 02.26902317.

Peschiera Borromeo

L’Estate al Lago Borromeo è densa di avvenimenti: tutti i week-end, dalle ore 19 alle 24, fino al 30 settembre, sarà possibile trascorrere le serate all’insegna di musica, karaoke, ballo, teatro, videoproiezioni, esibizioni sportive ed esposizione di prodotti biologici. Sarà anche possibile visitare la mostra fotografica itinerante "Dante Frosio, poeta dell’immagine". Il lago si trova in via XXV Aprile 88. Info: tel. 347.7672224, [email protected], www.lagoborromeo.it

Venerdì 13 luglio

Segrate

In piazza 9 Novembre 1989, per l’edizione "Cinema sotto le Stelle" sarà possibile assistere alla proiezione del film "Scialla! (stai sereno)". Ingresso libero. Info: tel. 02.269021.

San Giuliano Milanese

L’Assessorato alla Cultura ha organizzato un’estate densa di eventi. Alle ore 21, presso la piazza Brivio Sforza, nella frazione Zivido, si esibiranno i "Portugnol Connection".

Linate

Ultimo appuntamento dedicato all’intrattenimento serale con gli aperitivi del "Venerdì a Peschiera… fuori tutti!". La serata di festa si terrà presso il Parco Rimembranze dalle ore 19.00 alle ore 20.30.

Cerro al Lambro

Nuovo appuntamento con l’usuale Cineforum presso la Sala E. Ercoli in piazza Roma 20. Alle ore 21 il Centro Civico ospiterà il film, diretto da Percy Adlon, "Bagdad Café". Ingresso gratuito. Info: Ufficio Cultura, tel. 02.98204045, [email protected]

Sabato 14 luglio

Brugherio

Prende il via il "Masnada Summer Fest" presso il Parco Increa in via Increa. Il programma prevede l’esibizione di bands e dj set in puro stile surf beat; saranno anche presenti bancarelle vintage. Ingresso gratuito. Inizio concerti h.21. Info: www.myspace.com/masnadaclub

Domenica 15 luglio

San Giuliano Milanese

Ultimo appuntamento dell’iniziativa "Il Parco che Suona – Rassegna di musica classica al Parco Nord". In programma una doppia esibizione: dalle ore 17 alle ore 18 tributo in occasione del ventennale della morte di Astor Piazzolla a opera di "La Revancha De Astor". A seguire, dalle ore 18.30 alle ore 19.30, Marco Battaglia si esibirà in assoli di chitarra ispirati ai chitarristi virtuosi della Francia e dell’Italia dell’800. Info: Ufficio cultura, tel. 02.98229813.

Martedì 17 luglio

San Giuliano Milanese

In memoria della strage di via D’Amelio, in cui perse la vita il Giudice Borsellino, la Sala Previato, presso lo Spazio Cultura in piazza della Vittoria, alle ore 20.30, ospiterà la presentazione del libro "Io ricordo" di Ruggero Gabbai. A seguire vi sarà l’inaugurazione della mostra "Comunicazione e Memoria". La mostra rimarrà aperta fino al 29 luglio. Info: tel. 02.98229813.

Mercoledì 18 luglio

Inzago

Alle ore 20.30, presso l’Auditorium Centro De André, si terrà una interessante conferenza sulla "Consapevolezza e determinazione: l’autodifesa femminile" a cura della dott.ssa Diana Nardacchione.

Venerdì 20 luglio

Segrate

In piazza 9 Novembre 1989, per l’edizione "Cinema sotto le Stelle" sarà possibile assistere alla proiezione del film di Woody Allen "Midnight in Paris". Ingresso libero. Info: tel. 02.269021.

Sabato 21 luglio

Inzago

Recital di canzoni e opere dedicate a Giorgio Gaber a opera di Walter Leonardi. L’attore si esibirà presso la Cooperativa dei Lavoratori e Caruana in via Marchesi 16, alle ore 20.00.

San Giuliano Milanese

Alle ore 21, presso il Cortile della Scuola Primaria "L.Da Vinci", nella frazione Borgolombardo, arrivano le musiche dell’Europa dell’Est con i "Nema Problema Orkestar".

Domenica 22 luglio

San Giuliano Milanese

Dalle ore 18 alle 23.30 vi sarà una straordinaria apertura serale di Rocca Brivio con possibilità di aperitivo e intrattenimento a tema. Info: www.roccabrivio.it

San Giuliano Milanese

L’Ensemble Florete Flores si esibirà, alle ore 21, in piazza della Vittoria con il "Barbiere di Siviglia… il meglio in un’ora". Info: Ufficio Cultura 02.98229813.

San Donato Milanese

Il Parcheggio V palazzo uffici Eni ospita, dalle ore 9 alle ore 19, l’usuale mostra mercato brocantage e collezionismo.