Svuota l’estintore addosso all’autista e poi tenta di rubare l’autobus: paura a Milano sulla 91

L’aggressione, ad opera di un nordafricano totalmente fuori controllo, è avvenuta in viale Romagna altezza Largo Rio de Janeiro. De Corato: «Su questa linea così pericolosa serve un presidio di sicurezza H24»

Ha svuotato in faccia all’autista della 91 un estintore per poi scagliarlo contro la 90 che stava arrivando in senso di marcia opposto, in viale Romagna. Non contento di quanto già avesse fatto, ha anche tentato di rubare l’autobus, fortunatamente non riuscendoci, grazie all’intervento di due pattuglie della polizia di Stato. Protagonista della serata di follia, alle 21 di martedì 16 giugno, un nordafricano in forte stato confusionale che, prima di essere fermato, ha minacciato alcuni passanti con un coccio di bottiglia e un palo metallico recuperato per strada. «Dopo tutto ciò che continua ad accadere sui mezzi Atm – commenta Riccardo De Corato, assessore lombardo alla Sicurezza -, in particolare su quelli di questa linea, mi domando cosa aspetti ancora il Comune di Milano a mettere, almeno sulla stessa, un servizio di sicurezza della polizia locale h24. Sicuramente, ciò che è successo ieri sarebbe potuto finire peggio. La 90/91 è da sempre la linea dei milanesi, di chi lavora fino a tardi o dei ragazzi che rientrano dalle serate con gli amici, ma da troppo tempo è diventata la linea di spacciatori, ubriachi e delinquenti». L’autista Atm, un uomo di 45 anni, è stato portato al pronto soccorso e visitato per un forte bruciore agli occhi ed è stato dimesso poche ore dopo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.