Due nuove vie a Paullo porteranno il nome di Margherita Hack e Rita Levi Montalcini

È questo l’esito del sondaggio proposto nelle scorse settimane dal Comune. Dopo di loro Alda Merini e Maria Montessori. Tutte insieme hanno totalizzato il 64% delle preferenze

Si è concluso con una grande partecipazione online e cartacea il sondaggio promosso dall'Amministrazione Comunale per l'intitolazione delle nuove vie cittadine. I cittadini erano infatti stati invitati a scegliere tra una rosa di candidati per dare un nome a due delle tre strade di recente creazione, una all'uscita dal centro urbano in direzione Zelo Buon Persico e le restanti nel nuovo quartiere commerciale su via Mazzarello (una sarà intitolata ai Martiri delle Foibe). Vincitrici Margherita Hack e Rita Levi Montalcini, seguite da Alda Merini e Maria Montessori: queste quattro figure hanno raccolto quasi il 64% dei consensi. A seguire altre decine di personalità, luoghi, intitolazioni proposte dai paullesi in un vero esercizio di partecipazione alle scelte amministrative. «Le nuove vie verranno intitolate a donne italiane che si sono distinte in maniera particolare nella loro vita e sono nel cuore di tutti – commenta l’assessore alla Comunicazione Gabriele Guida -. In particolare la scienza viene premiata fortemente, accompagnata dalla profonda empatia che queste donne hanno creato con la comunità nazionale e internazionale. A Paullo ci sono pochissime vie/piazze intitolate a figure femminili: con questo piccolo passo, premiato dai paullesi, diamo al merito il giusto posto nella nostra città».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.