Furti nelle abitazioni: razzie a Paullo e Pantigliate

Nel primo caso il bottino è stato molto consistente, con tv a led, contanti e preziosi. Nel secondo, invece, i malviventi hanno trovato solo qualche monile

Forse a Paullo usata la copertura di una ditta di traslochi

Ladri d’appartamento in azione nel finesettimana da poco concluso. In particolare, i carabinieri della Compagnia di San Donato sono dovuti intervenire nella stessa notte, quella tra sabato 27 e domenica 28 gennaio, prima a Paullo e poi a Pantigliate. Nel primo caso i ladri scassinatori hanno letteralmente ripulito un appartamento di via Mascherpa, nei pressi della piscina, zona già in passato teatro di furti nelle abitazioni. Gli ignoti hanno agito in serata, approfittando dell’assenza dei proprietari: introdottisi dalla finestra hanno fatto una gran confusione, alla ricerca di qualsiasi oggetto di valore. Alla fine si sono impossessati di gioielli, contanti per più di 1000 euro e persino del grosso televisore a led presente in salotto. Con tutto il bottino si sono poi allontanati senza che nessuno si accorgesse di loro. È possibile, in tal senso, che si siano serviti della copertura di una ditta di traslochi, poiché sono giunte segnalazioni della presenza in zona di un furgone impiegato per questo tipo di attività. Tale circostanza andrà però approfondita dagli investigatori. Poco tempo dopo il colpo a Paullo, i militari sandonatesi si sono recati a Pantigliate per un intervento analogo. In questo caso i topi d’appartamento, dopo essersi arrampicati su per una canalina, hanno violato un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. Diversamente da quanto accaduto nel Comune paullese, però, i malviventi hanno dovuto accontentarsi solo di qualche gioiello di scarso valore trovato in camera da letto. Le indagini dei carabinieri sono tutt’ora in corso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.