Paullo: pubblicato il bando a sostegno del commercio di vicinato

Il bando pubblico prevedrà l’assegnazione di contributi alle attività commerciali cittadine che hanno sofferto a causa dell’emergenza sanitaria

In data 5 agosto è stato pubblicato il bando pubblico per l'assegnazione di contributi in conto capitale a fondo perduto in esecuzione del programma "Paullo Riparte", a sostegno delle attività commerciali del territorio a seguito della crisi economica prodotta dal virus SARS CoV-2. La domanda di contributo, che potrà contare su uno stanziamento complessivo pari a 40mila euro e un tetto massimo di 2mila euro per ciascuna richiesta, può essere presentata fino al 31 ottobre 2020. «Un'altra risposta concreta al nostro tessuto economico - dichiara l'Assessore al Commercio Massimiliano Consolati -: ci siamo mossi da subito affinché il Comune fosse un facilitatore della ripresa con soluzioni innovative (basti pensare alle linee guida per gli spazi esterni di qualità per i ritrovati luoghi di socialità dopo il lockdown) o con fondi rilevanti per un apporto reale alle spese necessarie: lo sforzo è importante, ma ci crediamo così come i tanti commercianti che sono al lavoro per una nuova stagione di crescita». Tutte le informazioni sono reperibili online sul sito istituzionale (https://bit.ly/2DHztF3). Inoltre, lo Sportello Unico Attività Produttive è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.