Travolto da un’auto mentre viaggia sul monopattino: ferito un 15enne a Paullo

Il giovane, residente a Zelo Buon Persico, è stato urtato da una Fiat 600 pare a causa di una mancata precedenza. Ha riportato gravi ferite ma non è in pericolo di vita

Non versa in pericolo di vita il 15enne di Zelo Buon Persico travolto da un’auto a Paullo, mentre si trovava a bordo del suo monopattino elettrico. Trasportato in elisoccorso a Niguarda, gli sono stati riscontrati un trauma cranico e alcune fratture alle gambe, motivo per cui è tutt’ora tenuto sotto stretta osservazione. Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 2 giugno. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalla Polizia Locale, anche grazie alle testimonianze raccolte in loco, il ragazzino stava percorrendo via Marx provenendo dal parco San Tarcisio. Giunto all’incrocio con via Grandi, però, si è scontrato con una Fiat 600 condotta da una 30enne del posto che aveva il diritto di precedenza. Come raccontato dalla stessa automobilista, è stato impossibile evitare l’impatto, sebbene la velocità di marcia fosse molto bassa, poiché il monopattino sarebbe sbucato fuori all’improvviso. Il giovane zelasco è stato caricato sul cofano sfondando il parabrezza e poi sbalzato sull’asfalto, mentre il monopattino è rimasto incastrato sotto le ruote dell’auto. Le molte persone presenti hanno chiamato i soccorsi e assistito il 15enne, rimasto sempre vigile ma incapace di muoversi per le ferite alle gambe. Lievi contusioni anche per l’automobilista, medicata al Predabissi di Vizzolo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.