A Peschiera, Paullo e Tribiano, fiori per le donne in occasione dell’8 marzo

I circoli locali di Fratelli d’Italia hanno depositato mazzolini di mimose e tulipani sulle panchine rosse e nei luoghi di passaggio: «Un’iniziativa per celebrare e far riflettere»

Celebrare l’8 marzo e, soprattutto, invitare i cittadini a riflettere sulle discriminazioni che le donne si trovano a dover subire quotidianamente. Con questo duplice scopo i circoli di Fratelli d’Italia di Peschiera Borromeo, Paullo e Tribiano, in occasione della Festa delle Donne, hanno depositato mimose e tulipani sulle panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza di genere, alle fermate degli autobus e nelle vie principali delle città. «Abbiamo voluto smuovere le coscienze ponendo l'attenzione su quei temi e problemi che sottolineano la mancanza di tutela in Italia nei confronti delle donne – commentano Stefania Accosa, Roberta Castelli e Miriam Morlino, coordinatrici di FdI rispettivamente a Peschiera, Paullo e Tribiano -. Questo accade purtroppo in molti ambiti, dal lavoro alle violenze subite, servono meno parole e più azioni concrete per cambiare il contesto in cui viviamo. Non solo l'8 marzo ma tutto l'anno bisogna parlare dei diritti delle donne e combattere affinché le nostre figlie possano vivere in un Paese dove non si sentiranno discriminate». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.