DA 80 ANNI … CHE BELLO CRESCERE INSIEME

Quando il 15 settembre 1929 veniva tagliato il nastro inaugurale, dopo una solenne processione, “ l’Asilo Infantile “ dedicato alla memoria dell’ Avv. Giovanni. Buzzoni intrecciava  la sua storia con quella delle diverse generazioni che si sono susseguite  in questi 80 anni nelle aule della Scuola  e diventava  il fulcro della sfera educativa delle famiglie di Mezzate e non, essendo, fino a due anni fa,  l’unico servizio per la “ prima Infanzia” nelle frazioni di Mezzate e Bellingera. Oggi la Fondazione “Avv. G. Buzzoni” Scuola dell’Infanzia Paritaria consta di tre sezioni eterogenee (con bambini di 3, 4 e 5 anni) e di una sezione Primavera per i bimbi dai 24 ai 36 mesi.
E’ con l’idea di rendere partecipi  tutti voi , nuovi e vecchi cittadini, di questa realtà educativa presente sul territorio di P. Borromeo  che il 27 settembre 2009 celebreremo  con una mostra gli 80 anni di vita di questa istituzione, frutto di un generoso lascito della famiglia Buzzoni che tanto ha amato Mezzate e l’infanzia.Ecco il programma della festa:
- ore 11.00 S. Messa, presso il giardino della Scuola; a seguire, inaugurazione della Mostra che con fotografie, registri, scritti che testimonieranno l’evoluzione nel tempo della nostra scuola; a seguire, aperitivo
- ore 13.00 pranzo
- ore 15.00 riapertura della Mostra  e lancio dei palloncini

Giusepppina Scarpanti
Direttrice