Da Colturano a Peschiera Borromeo per disfarsi dell’immondizia: multato 48enne

L’uomo ha svuotato la cantina ed ha pensato bene di abbandonarne il contenuto in via Roma in uno spiazzo. Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Una discarica abusiva

Una discarica abusiva Immagine di repertorio

Multa e obbligo di bonificare la zona per un egiziano 48enne residente a Colturano, responsabile di un abbandono indiscriminato di rifiuti a Peschiera, in via Roma, presso uno spiazzo sterrato. Nei giorni scorsi i residenti, accortisi della discarica abusiva comparsa nottetempo, hanno subito allertato la Polizia Locale, che ha avviato tutti gli accertamenti del caso. Data la presenza in loco di numerose videocamere di sorveglianza, gli inquirenti hanno preso visione delle immagini registrate, individuando un uomo che scaricava da un furgone sedie, vecchi abiti, giocattoli per bambini e altre cianfrusaglie. Attraverso la targa si è risaliti all’intestatario, il nordafricano di 48 anni, che è stato convocato in Comando. L’egiziano si è subito assunto ogni responsabilità, spiegando di aver svuotato la cantina, scusandosi per il gesto. Rimostranze che, tuttavia, non gli sono servite ad evitare la multa da 600 euro e l’obbligo di ripulire l’area.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.