Dopo il furto a Segrate fuggono e si schiantano a Peschiera

Inseguiti dai carabinieri, tre ladri a bordo di una Alfa 156 sono usciti fuori strada in via Di Vittorio. Abbandonata la vettura, sono scomparsi fuggendo a piedi

Recuperate auto e refurtiva

Si schiantano a Peschiera dopo una fuga partita da Segrate, ma riescono a far perdere le loro tracce scappando a piedi per i campi. Protagonisti tre ladri non identificati, tallonati nelle sere scorse dai carabinieri della Compagnia di San Donato dopo aver messo a segno un furto nella zona industriale di Segrate. L’allarme è scattato attorno alle 3.30 del mattino: giunti sul posto, i militari hanno individuato il trio che si muoveva lentamente a bordo di un furgone scuro. Alla vista della pattuglia, gli ignoti hanno abbandonato in via Morandi il loro mezzo, poi recuperato dalle forze dell’ordine, e sono fuggiti a piedi. Pochi minuti dopo, però, il trio è stato avvistato mentre saliva a bordo di una Alfa 156 dopo aver scavalcato una recinzione. Ne è nato così un primo inseguimento che ha visto i fuggitivi imboccare contromano la Cassanese per poi sparire nel nulla. I carabinieri non si sono dati tuttavia per vinti ed hanno continuato a pattugliare la zona. Dopo circa un’ora la 156 è stata nuovamente intercettata ed è scattata così una seconda “caccia ai ladri”, che sono stati tallonati in direzione di Peschiera, tra pericolosi sorpassi e manovre azzardate. Alla fine il guidatore ha perso il controllo dell’Alfa in via Di Vittorio, costringendo tutti gli occupanti ad abbandonare l’auto in fretta e furia per proseguire la fuga a piedi. La 156, risultata rubata, è stata recuperata, ma purtroppo il trio è riuscito a non farsi acciuffare.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.