Incidente in piscina a San Donato Milanese: uomo in condizioni critiche
Il 35enne è stato soccorso in arresto cardio-circolatorio e gli sono state praticate manovre di rianimazione prima del trasporto al Policlinico San Donato, per ora le cause sono sconosciute
Un uomo di 35 anni è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Donato di Milano in seguito a un incidente avvenuto intorno alle ore 13, nella piscina comunale situata in via Ferruccio Parri 30, San Donato Milanese. Secondo le prime informazioni, l'uomo è stato trovato in stato di incoscienza dopo essere stato sommerso. Le dinamiche dell'evento non sono ancora chiare; non si sa se si sia trattato di un malore o di altre circostanze.
L'uomo è stato soccorso in arresto cardio-circolatorio e gli sono state praticate manovre di rianimazione prima del trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui un elisoccorso, un'ambulanza e la Polizia Locale.
La piscina di via Ferruccio Parri, teatro dell'incidente, aveva riaperto i battenti al pubblico il 1° luglio dopo un prolungato periodo di chiusura. A San Donato Milanese, l'inaugurazione ufficiale della piscina coperta è stata un evento atteso da lungo tempo dalla comunità locale. La struttura era rimasta chiusa per due anni e mezzo a causa del fallimento della precedente gestione, Gestisport, nel dicembre 2021. Ora, la nuova gestione è stata affidata alla società sportiva dilettantistica Arona Active per i prossimi dieci anni.