San Donato, riapertura della Piscina di Via Parri, Squeri: «Rivolgo un ringraziamento a quanti hanno reso possibile questo risultato»
La riapertura della piscina è stata possibile grazie a un importante investimento di oltre mezzo milione di euro da parte di Arona Active per i lavori di ristrutturazione necessari
Ieri pomeriggio a San Donato Milanese, si è tenuta l'inaugurazione ufficiale della piscina coperta di via Parri, un evento molto atteso dagli abitanti della città. Dopo due anni e mezzo di chiusura a causa del fallimento di Gestisport nel dicembre 2021, la piscina è finalmente pronta a riaprire le sue porte grazie alla gestione di Arona Active, la società sportiva dilettantistica che si occuperà dell'intero polo acquatico di Certosa per i prossimi dieci anni.
Il Taglio del Nastro e le Novità
Il taglio del nastro è avvenuto simbolicamente «a tre mani», con la partecipazione del Sindaco Francesco Squeri, dell'Assessore allo Sport Massimo Zuin e del Direttore Generale di Arona Active, Luigi Cacciapaglia. La cerimonia è stata benedetta da don Francesco, sacerdote della vicina parrocchia dell'Incarnazione di via Di Vittorio, e ha visto la presenza di molti rappresentanti dell'Amministrazione e numerosi cittadini.
I presenti hanno avuto l'opportunità di visitare le vasche interne della piscina – una da 25 metri e una didattica – e di conoscere in anteprima le attività che saranno offerte nel centro. L'offerta includerà corsi di nuoto per tutte le età, nuoto libero, nuoto agonistico, pallanuoto, fitness e acquagym. Tutte le informazioni sulle attività sono disponibili online sul sito www.aronaactive.it/sandonato.
Ristrutturazione e Impegno Sociale
La riapertura della piscina è stata possibile grazie a un importante investimento di oltre mezzo milione di euro da parte di Arona Active per i lavori di ristrutturazione necessari. Oltre al canone annuale, il gestore si impegna a versare un contributo annuale all'Ente per la promozione di progetti di carattere sociale.