La Polizia locale di Peschiera Borromeo ha effettuato tre trasporti organi urgenti per conto di Areu, una volta ad Ancona e due volte a Brescia

Super lavoro per gli equipaggi del Corpo della Polizia locale: «Ringraziamo i colleghi delle polizie locali di Brescia ed Ancona per averci scortato a destinazione in tutta sicurezza»

La volante della Polizia locale ad Ancona

La volante della Polizia locale ad Ancona

Sabato 17 ottobre, in seguito ad una chiamata di AREU Lombardia (N.d.r. Azienda Regionale Emergenza Urgenza) dal Comando della Polizia Locale di via Carducci una volante con due poliziotti a bordo è uscita a sirene spiegate, direzione Niguarda.  L’equipaggio della potente Mercedes Benz C station wagon donata alla Città di Peschiera Borromeo da due filantropi, ha caricato i preziosi organi: due reni, uno destro e uno sinistro, da portare prima possibile agli Ospedali civili di Brescia.
Appena tre giorni dopo, una nuova chiamata. Martedì 20 ottobre un altro equipaggio è partito direzione ospedale San Carlo di Milano. Questa volta l’organo da trasportare era un fegato, e la destinazione era l’Ospedale di Ancona. Il giorno dopo è partita un'altra chiamata, sempre un rene, da ritirare all’Ospedale di Niguarda e da consegnare agli Ospedali civili di Brescia. Un super lavoro per gli agenti del Corpo della Polizia locale di Peschiera Borromeo: «Ringraziamo i colleghi delle polizie locali di Brescia ed Ancona per averci scortato a destinazione in tutta sicurezza», hanno dichiarato gli agenti intervenuti». Per dovere di cronaca ricordiamo ai lettori di 7giorni che l'attività svolta dagli agenti  in queste missioni non è oggetto di retribuzione ma viene svolta su base volontaria. Motivo in più per essere grati a queste donne e a questi uomini.
GC