Ladri alla De Andrè, Chieste anche misure per la sicurezza


La segnalazione è arrivata da diverse mamme esasperate e preoccupate: “Sono spariti generi alimentari e materiale didattico, ma la cosa più triste è che sono stati rubati anche i regali di Natale che avevamo fatto ai nostri bimbi”.

“E se questi delinquenti lasciano qualche pasticca, o altro genere di droga in giro, per esempio?” - dichiara una mamma della classe ‘lilla’ incontrata fuori da scuola. Il dirigente scolastico, Giuseppe Facciorusso, ha dichiarato: “Ho prontamente presentato denuncia ai Carabinieri e al Comune. Infatti, spetta proprio all’Amministrazione comunale intervenire con le dovute misure preventive di sicurezza, fornendo alla struttura un adeguato impianto d’allarme o aree di video-sorveglianza, che almeno funzionerà come deterrente.”
“Oramai” - prosegue il preside – “le intrusioni non avvengono più solo nei week-end, ma anche durante la settimana, e questo perché la scuola materna di Bettola è l’unico istituto scolastico di tutta Peschiera Borromeo sprovvisto di impianto d’allarme. Probabilmente i ladri lo hanno capito e agiscono sempre indisturbati”. “L’Amministrazione comunale mi ha garantito un intervento a breve” – conclude Facciorusso – “ma nel frattempo ho chiesto alle bidelle di mettere le catene alle maniglie delle porte antipanico quando si chiude la scuola”.