Linate, frontale tra bici: 71enne cade nel fosso

Era la sera del 19 settembre, intorno alle 21, quando la signora V.B.T, 71enne residente a Linate, stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la pista ciclabile di via Milano che, costeggiando il perimetro dell’aeroporto, collega il quartiere al centro di Peschiera. All’improvviso un ciclista privo di luci che pedalava nel verso opposto l’ha urtata facendola cadere nel canale che fiancheggia il percorso ciclopedonale.

«Anzitutto il maleducato non si è fermato ad aiutarmi – racconta amareggiata V.B.T. – ma ciò che voglio contestare è la mancanza di qualsiasi segnaletica sulla pista ciclabile! È totalmente priva di illuminazione, mancano le strisce disegnate a terra, per un tratto non ci sono barriere che proteggano ciclisti e pedoni ed evitino che cadano nell’acqua. Io ho utilizzato la bici come appiglio e sono riuscita ad uscire dal fosso ma non si può certo contare su questa “fortuna” e il rischio di farsi male è davvero enorme. Nonostante le mie ripetute segnalazioni, nessuno si decide a intervenire».

Di seguito una galleria di immagini della disastrata pista ciclabile di Linate, gentilmente fornite dalla signora V.B.T.

{AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="7" paginUse="1" paginImagesPerGallery="10" albumUse="1" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}gallerie/pista_ciclabile_Linate{/AG}