Molestie su due minori: 46enne in manette a Peschiera

L'uomo, fingendo di essere un talent scout e promettendo carriere nel mondo della moda e della tv, in realtà si è approfittato dei figli minorenni di una coppia di vicini di casa

Tentatata prostituzione minorile e violenza sessuale. Sono queste le pesantissime accuse da cui dovrà difendersi un operaio 46enne di Peschiera Borromeo, sottoposto ad un' ordinanza di custodia cautelare eseguita lunedì 3 febbraio dai carabinieri peschieresi. Le indagini delle forze dell'ordine sono scattate circa un anno fa, a seguito della denuncia di una famiglia di vicini di casa del 46enne, che quest'ultimo spesso frequentava. Il figlio più piccolo, all'epoca dei fatti 13enne, aveva infatti manifestato una serie di problemi, anche di natura scolastica. Dopo alcuni colloqui con le insegnanti e con lo stesso ragazzino, è venuta alla luce una verità inquietante: il giovanissimo studente era tormentato da quell'”amico” più grande che si era approfittato di lui, raccontandogli di possedere importanti conoscenze nel mondo della moda e della tv e che gli avrebbe fatto fare carriera. In seguito è emerso che quelle attenzioni erano state rivolte in precedenza anche al fratello più grande, quando ancora non aveva compiuto 15 anni. Da qui, sconvolti, i genitori si sono rivolti ai carabinieri che, ascoltata la vittima in audizione protetta, hanno ricostruito gli incontri che avvenivano tra lui e il 46enne. Raccolte tutte le testimonianze, i militari di Peschiera le hanno poi trasmesse all'autorità giudiziaria. Nell'abitazione dell'uomo sono stati sequestrati hard disk, schede di memoria e macchine fotografiche che saranno analizzate per verificare l'eventuale presenza di materiale pedopornografico. Il 46enne, che si trova ora ai domiciliari, ha però respinto tutte le accuse.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.