Partita l’avventura delle ragazze della SSD Femminile Ausonia, neonata squadra femminile della storica società milanese, che gestirà anche il centro sportivo Borsellino a Peschiera

Nata nel giugno del 2013, la formazione SSD Femminile Ausonia di calcio a 11 è andata a istituire il settore femminile nella società SSD Ausonia 1931, assieme a una compagine di calcio a 7.

La squadra si è costruita ex novo sulla proposta avanzata da una decina di calciatrici rimaste "senza casacca", ereditando di diritto l'iscrizione alla serie C dalla ACD Metanopoli. Così, agli ordini dell’esperto allenatore Gianluca Ciofi, le atlete hanno dovuto lavorare sodo per prepararsi al fischio d’inizio della loro stagione d’esordio, partita il 15 settembre scorso. Nel corso della stagione, le ragazze potranno avvalersi anche delle strutture del centro sportivo Borsellino di Peschiera, che la società SSD Ausonia 1931 ha recentemente ricevuto in gestione. Per il completamento del puzzle manca ancora una tessera fondamentale: a SSD Femminile Ausonia è infatti alla ricerca di una sponsorizzazione che permetta alle giocatrici di dedicarsi totalmente alla propria passione. Eventuali interessati possono contattare l’indirizzo [email protected] oppure il numero 349.44.11.420.

Redazione Web