Peschiera: aggredito alle spalle e picchiato per rubargli il Rolex

È accaduto nella frazione di San Bovio. Dopo aver cenato in compagnia di un collega, la vittima è tornata alla sua auto, quando è stata assalita alle spalle. Per lui naso fratturato e costole incrinate

Si è conclusa nel peggiore dei modi la serata per un 40enne residente a Milano che, dopo una cena, è stato malmenato da un gruppo di sconosciuti che lo hanno rapinato e lasciato a terra ferito e dolorante. È accaduto a San Bovio, frazione di Peschiera, nella serata di martedì 1 ottobre. L’uomo, dirigente presso una azienda del territorio, si era dato appuntamento per cenare con un amico in un locale della zona. Dopo aver trascorso la serata, i due si sono salutati e ciascuno ha fatto ritorno verso la propria autovettura. A quel punto, verso le 23.30, il 40enne è caduto vittima di quello che assume i contorni di un vero e proprio agguato: due uomini dal volto coperto sono infatti sbucati dal nulla e lo hanno aggredito alle spalle, tempestandolo di pugni. La vittima, presa alla sprovvista, non ha praticamente avuto il tempo di reagire e, nella colluttazione, i malviventi gli hanno sottratto il Rolex che aveva al polso, oltre ad uno zainetto contenente un computer portatile ed al portafoglio. Alla fine, soddisfatti del bottino, sono fuggiti a piedi lungo via Trieste, scomparendo nel nulla. Il 40enne è stato dapprima soccorso sul posto dal personale del 118, che ha ravvisato la frattura del setto nasale e alcune costole incrinate. Quindi il paziente è stato trasportato la San Raffaele di Segrate per ulteriori accertamenti. I carabinieri hanno perlustrato l’area alla ricerca dei fuggitivi, purtroppo senza successo, e successivamente hanno avviato le indagini del caso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.