Peschiera Borromeo, 79 controlli della Polizia locale: 1 cittadino su 4 sanzionato con un verbale da 400 euro

Oggi tre decessi per il coronavirus, in tutto il bilancio delle vittime sale a 22 persone. I contagiati sono 93. Sono oltre 200 le richieste già pervenute per i buoni spesa

Foro dal profilo Facebook del sindaco Molinari

Peschiera Borromeo, 6 aprile 2020 - Caterina Molinari: «Non riesco a trattenere la delusione oggi. La media delle sanzioni comminate oggi è impressionante», con queste parole il sindaco di Peschiera Borromeo da notizia delle risultanze del lavoro della Polizia locale impegnata tutto il giorno a effettuare i controlli sui cittadini che erano in giro: su 79 cittadini controllati 19 sono stati sanzionati, quasi il 25%. «Un numero davvero troppo alto – spiega il primo cittadino sul suo profilo Facebook -, e francamente disarmante. C'è in gioco non solo la salute di tutti noi, ma anche la necessità di tornare quanto prima alla normalità, ai nostri lavori, alle nostre aziende, ai nostri affetti. Ricordo a tutti che la sanzione minima è di 400€. E che a Peschiera Borromeo non ci sarà nessuna tolleranza per chi ancora crede di essere in un grande gioco». Le parole severe del sindaco danno l’idea della disperata impresa per far mantenere alla gente la distanza sociale.
«Oggi piangiamo purtroppo come comunità – continua Caterina Molinari - ben tre nostre concittadine, sale quindi a 22 il numero dei peschieresi deceduti per cause riconducibili al Coronavirus. Salgono anche i contagi, che ammontano a 93 tra sintomatici e pazienti sottoposti a tampone. Stiamo gestendo in questi giorni, grazie all'instancabile lavoro dei membri della task force dedicata, i buoni spesa per i cittadini che, a causa del Coronavirus, si trovano improvvisamente in condizione di necessità. Sono oltre 200 le richieste già pervenute. Alla task force – conclude il sindaco di Peschiera Borromeo nel suo consueto appuntamento serale - va il mio ringraziamento per la capacità dimostrata di sapersi adattare con velocità a un'attività così importante e complessa».