Peschiera Borromeo, denunciata una donna alla Galleria Borromea

Una 42enne fermata all’uscita del negozio C&A con dei capi d'abbigliamento nella borsa

Pagare? No grazie: in Italia negli ultimi due anni rubate merci per 93 milioni di euro

Peschiera Borromeo, una donna credeva di farla franca, ma il suo atteggiamento sospetto l’ha tradita, facendola scoprire. Sono tante le persone che cercano di fare shopping “gratis” e spesso riescono nel loro obiettivo, ma non è questo il caso. Il fatto è avvenuto alla Galleria Borromea, precisamente dentro al negozio C&A

La 42enne marocchina ha iniziato ad aggirarsi tra gli stand della catena di abbigliamento, scegliendo alcuni capi. Successivamente si è recata presso i camerini, in teoria per provare i vestiti, in realtà per rubarli. Dai camerini è infatti uscita a mani vuote, ma con la borsa piena e senza l'intenzione di passare dalle casse. È stata la scrupolosità dei dipendenti a svelare il tentato taccheggio. Chiamati i Carabinieri e fermata la donna, hanno scoperto i capi di abbigliamento nascosti nella borsa della stessa, per un valore di circa 40 euro, che è stata poi obbligata a riconsegnare. Colta sul fatto, ora è stata denunciata. 

Negli ultimi due anni il fenomeno dei furti, del taccheggio e delle truffe ha registrato un’elevata crescita nel settore del commercio. L’edizione 2015 del Barometro Mondiale dei Furti nel Retail, pubblicato a novembre scorso, ha raccolto dati allarmanti: nell’ultimo biennio la merce rubata ha raggiunto quota 92,98 miliardi di euro, ovvero il 6% del Pil italiano.