Peschiera Borromeo: dopo il lungo stop, tornano gli operai per la posa delle barriere fonoassorbenti

Riparte il cantiere sulla Paullese, interrotto a fine marzo quando gli addetti avevano tranciato dei cavi elettrici interrati non segnalati sulla cartografia, causando anche un blackout temporaneo lungo via Liberazione

Il cantiere di via Liberazione

Il cantiere di via Liberazione

Barriere anti rumore sulla Paullese, si riparte. Dopo oltre 4 mesi di stop, sono infatti tornati al lavoro gli operai per la possa dei manufatti fonoassorbenti nel tratto tra Peschiera e Mediglia. Verso la fine dello scorso mese di marzo, infatti, all’avvio degli interventi per il secondo lotto dei lavori, si era verificato un inconveniente inatteso: i tecnici della ditta appaltatrice avevano tranciato alcuni cavi elettrici interrati non segnalati sulla cartografia a loro disposizione. Come risultato, si era verificato un blackout per numerosi condomini lungo via Liberazione, poi riparato dalle squadre di pronto intervento di Enel. Successivamente era stato necessario fermare i lavori per dar modo a Enel Distribuzione di identificare e poi spostare le linee elettriche. Completato l’iter, nei giorni scorsi il cantiere per il secondo lotto ha potuto riaprire.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.