Peschiera Borromeo: Il Sindaco: «Farmacie Comunali, una risorsa importante per la città»

La dichiarazione del Sindaco Luca Zambon in merito alle polemiche di questi giorni sulla vendita delle farmacie comunali

Il Sindaco di Peschiera Borromeo - Luca Zambon

Il Sindaco di Peschiera Borromeo - Luca Zambon

«Le farmacie comunali rappresentano una risorsa importante per la nostra città: è il mio pensiero, condiviso dalla Giunta. Questo presupposto non è certo un dettaglio: anzi, è fondamentale», commenta il sindaco, che sottolinea: «Siamo stati eletti nel giugno 2014: sono trascorsi pochi mesi dal nostro insediamento, abbiamo perciò la necessità di avere una conoscenza precisa e dettagliata del valore economico-finanziario corrispondente all’Azienda Speciale Farmacie Comunali. Conoscere e avere a disposizione tali informazioni è una questione di buon senso: quando si amministra in maniera seria non si può avere una visione imprecisa o parziale di quello che accade. Il ragionamento, che sta alla base di una gestione oculata, vale a maggior ragione nel caso di una realtà in evoluzione come l’Azienda Speciale Farmacie Comunali». Luca Zambon aggiunge: «Non appena si avrà un quadro economico-finanziario aggiornato, sarà mia premura informare adeguatamente il Consiglio Comunale.  Eventuali scelte riguardanti il futuro delle farmacie comunali potranno essere valutate e condivise solamente una volta chiaro il resoconto patrimoniale complessivo. Non esistono altri scenari, né situazioni diverse da quella che ho descritto. 
Siamo impegnati a realizzare il programma che abbiamo presentato alla cittadinanza, che ci ha eletto per governare Peschiera: questa è la nostra priorità. La campagna elettorale è finita da un pezzo: chi crea inutili allarmismi dimostra di non avere senso di responsabilità nei confronti dei cittadini».