Peschiera Borromeo: in arrivo 6 nuovi agenti per la Polizia Locale

I nuovi ingressi, previsti nel corso del mese di agosto, porteranno a 26 (4 ufficiali e 22 agenti) gli elementi in forze al Comando di via Carducci. Il Comune: «Raggiunto l’obiettivo di 1 agente ogni 1000 abitanti»

Foto Comune di Peschiera Borromeo

Il Corpo di Polizia Locale di Peschiera Borromeo “cresce” ancora e si prepara ad accogliere nuovi elementi che opereranno sul territorio. l’Amministrazione ha infatti stabilito l’assunzione di 6 nuovi agenti che si aggiungeranno nel mese di agosto ai 20 già presenti in città, portando il comando di via Carducci a 4 ufficiali e 22 agenti in totale. «La rapidità di intervento e la possibilità di pattugliare con maggiore efficacia la città sono in cima alle aspettative dei cittadini quando si parla di Polizia Locale, sicurezza e presidio del territorio – commentano dal Comune -. In questi anni l'Amministrazione ha deciso di dotare il nostro Comando di strumentazione adeguata per svolgere al meglio il proprio lavoro: la centrale operativa, il parco auto e moto completamente rinnovato, gli strumenti di ripresa e comunicazione digitali all’avanguardia. L’assunzione dei 6 nuovi agenti si inserisce in questo percorso di miglioramento e rinnovamento». Con i nuovi ingressi, viene così raggiunto l’obiettivo di dotare la città di almeno un agente ogni mille abitanti, numero ritenuto ottimale per garantire un servizio adeguato per il presidio del territorio. (Attualmente la media regionale vede un agente al servizio di oltre 1200 abitanti). I 6 nuovi elementi si aggiungono ai 5 selezionati negli ultimi 3 anni, tutte reclute di età inferiore ai 35 anni. «Ai meriti del nostro Corpo della Polizia Locale – concludono dal Comune - si aggiunge la gestione dell’emergenza CoViD-19, dove il nostro Comando è risultato uno dei più attivi nei controlli e nelle sanzioni riguardanti le limitazioni previste dai DPCM e dai Decreti Legge emanati dal Governo».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.