Peschiera, discussione stradale fra un'automobilista e un ciclista: intervengono le Forze dell'Ordine e il 118, i due finiscono in ospedale

L'automobilista 21enne e il ciclista 43enne sono entrambi di Peschiera Borromeo. L'appassionato delle due ruote medicato in pronto soccorso a San Donato Milanese ha ricevuto una prognosi di 15gg.

L'intervento delle Forze dell'ordine sulla rotonda della Paullese

L'intervento delle Forze dell'ordine sulla rotonda della Paullese

L'intervento delle Forze dell'ordine sulla rotonda della Paullese

Tra ciclisti e automobilisti, si sa, non corre buon sangue. Anche a Peschiera Borromeo dove sabato 17 luglio verso le ore 11, sono dovute intervenire le forze dell’ordine e persino il personale del 118, per medicare due utenti della strada che si sono affrontati a muso duro. La dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire, quel che è certo è che tra un automobilista e un gruppo di ciclisti si è innescato un acceso diverbio, verosimilmente per questioni legate alla viabilità. Teatro la trafficata via Liberazione. Prima sono volate parole grosse, poi rapidamente si è passati ai fatti e uno dei ciclisti è stato raggiunto da un violento pugno in pieno volto. Per calmare gli animi e riportare la situazione sotto controllo è stato necessario l’intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale di Peschiera, mentre il personale del 118 si è preso cura del ciclista, uscito malconcio dall’acceso diverbio. Per precauzione entrambi sono stati trasportati al Policlinico di San Donato per ulteriori accertamenti, al 43enne appassionato delle due ruote sono stati dati 15gg di prognosi. Sarà compito delle forze dell’ordine chiarire la dinamica dell’accaduto ed adottare eventuali provvedimenti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.