Peschiera Borromeo: l’Amministrazione si congratula con Simone Riva per il suo ultimo record

Il turista spazzino ha raccolto rifiuti per 50 ore consecutive. Accosa: «Grande esempio di sensibilità ambientale. Ora troviamo i responsabili del degrado»

Simone Riva

Simone Riva

L’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo si congratula con Simone Riva, noto come “Turista Spazzino”, per il suo strabiliante record: ha superato sé stesso arrivando a effettuare 50 ore consecutive di pulizia sul territorio, raccogliendo rifiuti abbandonati negli angoli più reconditi. Il suo precedente record risaliva a 30 ore svolte su Mediglia. «Ora faremo in modo che questo risultato riceva la giusta attenzione e ammirazione.  Lo ringraziamo non solo per il grande servizio reso, altresì per il perfetto coordinamento con il nostro Ufficio Ambiente ed Ecologia - ha commentato il vicesindaco Stefania Accosa con deleghe ad Ambiente, ecologia e agricoltura, Politiche per il green -. Attraverso la segnalazione dei materiali raccolti o individuati, potremo infatti risalire ai tanti incivili che contribuiscono al degrado ambientale. Da sempre siamo per la tolleranza zero verso chi non rispetta il nostro patrimonio naturale: lo dimostrano i tanti interventi dell'ispettore ambientale, unitamente all'utilizzo di fototrappole. Spesso, dietro chi abbandona rifiuti vi sono evasori Tari; di conseguenza, stiamo portando avanti in parallelo una battaglia per raggiungere l'eccellenza nel campo della raccolta differenziata e della lotta all'evasione. Simone Riva rappresenta una grande fonte di ispirazione non solo per noi peschieresi – aggiunge -, poiché le sue gesta di forte impatto possono riuscire a sensibilizzare le persone anche oltre il confine della nostra città, e per tale motivo vorremmo premiarlo. Dobbiamo iniziare finalmente a rispettare i nostri campi, i nostri parchi, i nostri prati, come se fossero casa nostra, un luogo da tutelare sotto ogni aspetto».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017