Peschiera Borromeo: alla guida di un’auto sotto sequestro, fugge dalla Polizia Locale e si schianta contro un albero

Un 50enne di Pieve Emanuele non ha rispettato l’alt ed è stato inseguito per le vie del centro, fino all’impatto. Uscito illeso dall’abitacolo è stato denunciato

Nel riquadro la Polo finita contro l'albero

Nel riquadro la Polo finita contro l'albero

Un 50enne residente a Pieve Emanuele ha rimediato ben tre denunce (resistenza, guida senza assicurazione e violazione degli obblighi di custodia) dopo essere stato protagonista di un inseguimento con la Polizia Locale di Peschiera. Nei giorni scorsi una pattuglia era impegnata in un controllo di routine in via Primo Maggio quando è transitata la Volkswagen Polo condotta dal 50enne. L’auto è risultata sprovvista di assicurazione e così è scattato l’alt. Il 50enne, però, anziché fermarsi ha accelerato verso Ponte Lambro. A quel punto è scattato un inseguimento a distanza per garantire la sicurezza stradale, cui si è aggiunta una seconda pattuglia. Alla fine, giunto a Linate, il 50enne ha perso il controllo della Polo e si è schiantato contro un albero. L’uomo è uscito praticamente illeso dall’abitacolo e gli agenti, controllato il suo stato di salute, hanno proceduto all’identificazione. A quanto pare le ragioni della fuga sono legate al fatto che la vettura si trovava sotto sequestro per mancanza di copertura assicurativa ed era stata riaffidata alla custodia del proprietario. Questi, però, in aperta violazione delle disposizioni, si era rimesso al volante.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.