Peschiera Borromeo: la Polizia Locale ferma 53enne considerato socialmente pericoloso

L’uomo, un algerino pluripregiudicato, era destinatario di un ordine di rintraccio per l’espulsione dall’Italia. Si trovava al volante di un’auto associata a vari furti e intestata a un noto prestanome

Rimpatrio immediato per un algerino 53enne rintracciato e bloccato dalla Polizia Locale a Peschiera Borromeo. Nella giornata di giovedì 26 agosto una pattuglia del Comando di via Carducci ha incrociato su via Milano una Renault Laguna. L’auto, priva di assicurazione, risultava associata a una serie di furti commessi sul territorio e intestata ad un noto prestanome con all’attivo circa una sessantina di veicoli. Per questo gli agenti hanno imposto l’alt, ma l’uomo alla guida ha pensato bene di non fermarsi. Ne è scaturito così un breve inseguimento conclusosi nella zona industriale di via Di Vittorio, dove la Laguna è stata definitivamente bloccata. L’autista ha dichiarato agli agenti di non essere in possesso di documenti, motivo per cui si è resa necessaria la fotosegnalazione con il supporto dei Carabinieri di San Donato. Grazie agli accertamenti si è scoperta l’identità del fuggitivo: un algerino 53enne, pluripregiudicato per vari reati e destinatario di un ordine di rintraccio per l’espulsione dall’Italia, perché considerato socialmente pericoloso. Alla luce di ciò gli agenti peschieresi, espletate le formalità burocratiche, lo hanno accompagnato in Questura a Milano per il rimpatrio immediato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.