Peschiera Borromeo, lotta alle discariche abusive: sanzionata una ditta

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, nel fine settimana sono state individuate ben tre discariche a cielo aperto. La sanzione è stata pagata e i rifiuti rimossi

Una delle discariche abusive individuate a Peschiera

Una delle discariche abusive individuate a Peschiera Foto Comune di Peschiera Borromeo

La lotta alle discariche abusive sul territorio di Peschiera Borromeo prosegue senza sosta grazie alla agli interventi tempestivi dell'Agente Accertatore e della polizia locale. Nel fine settimana da poco concluso, grazie alle segnalazioni dei cittadini ricevute attraverso l'App Municipium, è infatti stato possibile individuare ben tre discariche abusive in via Liguria, nella zona dell’ex cartiera e sulla Paullese. L'agente accertatore ha identificato l'azienda che ha abbandonato i rifiuti e che è stata sanzionata con una multa di € 2.400 euro, oltre a dover provvedere alla rimozione e smaltimento dei rifiuti abbandonati. «Tutti i cittadini – commentano dal Comune - sono invitati a contribuire al decoro cittadino e alla lotta contro l'abbandono dei rifiuti attraverso le proprie segnalazioni con la App Municipium da installare sul telefonino». I rifiuti abbandonati sono già stati rimossi e l'azienda ha già provveduto al pagamento della sanzione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017