Peschiera Borromeo, lotta alle discariche abusive: sanzionata una ditta

Grazie alle segnalazioni dei cittadini, nel fine settimana sono state individuate ben tre discariche a cielo aperto. La sanzione è stata pagata e i rifiuti rimossi

Una delle discariche abusive individuate a Peschiera

Una delle discariche abusive individuate a Peschiera Foto Comune di Peschiera Borromeo

La lotta alle discariche abusive sul territorio di Peschiera Borromeo prosegue senza sosta grazie alla agli interventi tempestivi dell'Agente Accertatore e della polizia locale. Nel fine settimana da poco concluso, grazie alle segnalazioni dei cittadini ricevute attraverso l'App Municipium, è infatti stato possibile individuare ben tre discariche abusive in via Liguria, nella zona dell’ex cartiera e sulla Paullese. L'agente accertatore ha identificato l'azienda che ha abbandonato i rifiuti e che è stata sanzionata con una multa di € 2.400 euro, oltre a dover provvedere alla rimozione e smaltimento dei rifiuti abbandonati. «Tutti i cittadini – commentano dal Comune - sono invitati a contribuire al decoro cittadino e alla lotta contro l'abbandono dei rifiuti attraverso le proprie segnalazioni con la App Municipium da installare sul telefonino». I rifiuti abbandonati sono già stati rimossi e l'azienda ha già provveduto al pagamento della sanzione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.