Peschiera Borromeo, non si ferma all’alt della Polizia Locale: arrestato dopo un pericoloso inseguimento

L’automobilista viaggiava senza patente né assicurazione. Superato il posto di blocco è fuggito sulla Paullese in direzione Crema quando è entrato nel parcheggio di un punto vendita, dove è stato fermato. Dall’inizio del 2022 sono 247 i sequestri veicolari

Arrestato dalla Polizia Locale dopo una fuga degna di un film hollywoodiano. Protagonista un cittadino marocchino 24enne residente in provincia di Cremona che sarà processato per direttissima venerdì 10 giugno. Nei giorni scorsi l’uomo era stato intercettato nel territorio peschierese alla guida di un’Audi A4 station wagon: era sprovvisto di patente e grazie al sistema di telecamere si rilevava che il veicolo era privo di copertura assicurativa. L’auto veniva quindi posta sotto sequestro e successivamente restituita al conducente, come previsto dalle norme. Giovedì 9 giugno l’auto ha transitato ancora nel territorio di Peschiera ed è stata nuovamente segnalata. Avvertiti via radio, due agenti in moto hanno intimato al conducente di fermarsi. Quest’ultimo però ha imboccato la Paullese in via Moro direzione Crema, guidando in modo pericoloso e a forte velocità, compiendo manovre a “zig zag”, con sorpassi imprudenti, nel tentativo di far perdere le sue tracce. Gli agenti gli sono stati sempre alle calcagna finché, giunto alla rotonda del km. 10, ha imboccato una rotatoria in senso contrario. Successivamente a forte velocità è entrato nel parcheggio di un’attività commerciale (“Che 48!”), a quell’ora piuttosto frequentato. Complice l’alta velocità, la guida in un tratto di strada dissestato, l’Audi ha perso il paraurti anteriore. Un camion gli ha ostruito il passaggio e a quel punto il mezzo non ha più potuto proseguire, così gli agenti lo hanno bloccato e arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. l’Audi è stata confiscata. «Un plauso alle forze dell'ordine peschieresi per la prontezza dimostrata sul campo dopo un velocissimo inseguimento – commenta il sindaco Augusto Moretti -. Una cosa è certa: il nostro territorio è in mani sicure». Dall’inizio del 2022 sono 247 i sequestri veicolari disposti dalla Polizia Locale di Peschiera Borromeo.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.