Peschiera Borromeo: nuova missione salvavita per la Polizia Locale

La speciale vettura in dotazione al Comando di via Carducci si è occupata di un trasporto organi da Milano ad Ancora. Castelli: «Servizio ammirabile che rende lode al nostro Corpo di Polizia Locale»

L'auto della Polizia Locale peschierese all'ospedale di Ancona

L'auto della Polizia Locale peschierese all'ospedale di Ancona

Nuova missione della speranza per la Polizia Locale di Peschiera Borromeo che, lunedì 1° novembre, è stata impegnata in un trasporto d’organi urgente fin nelle Marche. Alle 6.50 del mattino, infatti, l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza (Areu) di Regione Lombardia ha sollecitato l’intervento degli uomini del Comando di via Carducci per effettuare il trasporto di un rene dal Niguarda di Milano destinato all’ospedale di Ancona. Gli agenti, saliti a bordo della speciale vettura in dotazione, dedicata proprio a questo tipo di servizio, si sono diretti verso il nosocomio milanese. Una volta caricato l’organo appena espiantato, alle 8.30 sono partiti alla volta delle Marche, giungendo a destinazione poco dopo le 11, perfettamente in tempo per l’esecuzione del trapianto salvavita. «Missioni delicate come questa sono lodevoli e ammirabili e rendono onore al nostro Corpo di Polizia Locale – ha commentato Roberta Castelli, assessore a Sicurezza e Polizia Locale -. Ringrazio il Comandante Claudio Grossi e tutti i suoi agenti per questo servizio e per l’importante lavoro che svolgono quotidianamente per la nostra città».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.