Peschiera Borromeo: Polizia Locale e Carabinieri inseguono una coppia di ladri a bordo di un’auto rubata

I due malviventi, con tanto di passamontagna, sono riusciti a fuggire a piedi ma, sull’auto abbandonata, gli inquirenti hanno trovato seghe circolari e altri attrezzi da effrazione

Erano con ogni probabilità due “topi d’appartamento” i malviventi che, nelle sere scorse, sono stati braccati dalla Polizia Locale a Peschiera prima di riuscire a far perdere le proprie tracce. Attorno alle 21.30 l’attenzione di una pattuglia in servizio serale in via Grandi è stata attirata da una Hyundai, con a bordo due uomini col passamontagna. Quando gli agenti hanno imposto l’alt il conducente ha accelerato, costringendo la pattuglia a un inseguimento cui poi si sono aggiunte due auto dei Carabinieri. Giunti alle porte dell’Idroscalo, i fuggitivi sono usciti dall’abitacolo e si sono allontanati a piedi in direzione diverse verso la campagna, riuscendo a far perdere le proprie tracce favoriti da buio e maltempo. Le ricerche dei due sconosciuti si sono purtroppo rivelate vane, ma le forze dell’ordine hanno potuto recuperare la Hyundai. Questa non solo è risultata rubata la sera precedente a Opera, ma custodiva trapani, cacciaviti e addirittura seghe circolari. Tutti strumenti che, secondo gli inquirenti, venivano utilizzati per colpi nelle abitazioni e violare le casseforti.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.