Peschiera Borromeo, Simone Riva supera se stesso: raccolti rifiuti per 50 ore consecutive |fotogallery|

Il mitico “turista spazzino” ha realizzato un’impresa mai tentata prima, lavorando ininterrottamente dalle 5 di venerdì 30 settembre alle 7 di domenica 2 ottobre. Città ripulita dal castello fino alla centrale del latte

Simone Riva durante l'impresa da guinness

Simone Riva durante l'impresa da guinness

Simone Riva, il 49enne di Peschiera Borromeo meglio noto come “turista spazzino”, ha letteralmente sbaragliato ogni record, portando a compimento un’impresa mai tentata prima, che vale il record mondiale. Per 50 ore e 18 minuti, dalle 5 del mattino di venerdì 30 settembre alle 7.18 di domenica 2 ottobre, infatti, ha raccolto ininterrottamente rifiuti per tutta Peschiera Borromeo. In questo modo Riva ha superato se stesso, “bruciando” il record di 30 ore registrato a Mediglia nel 2018. Al suo fianco l’Amministrazione di Peschiera Borromeo che, oltre a certificare la sua impresa, gli ha messo a disposizione delle stazioni di ristoro, e la ditta Sangalli, che si è occupata di smaltire i rifiuti raccolti. Riva ha iniziato dal castello di Peschiera per poi spostarsi nei parchi, nelle vie principali della città, giungere sino all’Idroscalo e setacciare la zona dell’aeroporto di Linate, senza dimenticare le frazioni. Il “traguardo” è stato tagliato alla centrale del latte di via 2 Giugno. «Ho trovato una quantità di rifiuti impressionante – ha commentato il “turista spazzino” -: pneumatici, scarti edili, plastica, un lavandino e persino rifiuti industriali con carte bollate che ho consegnato alla Polizia Locale per tutti gli accertamenti. Sono molto soddisfatto di questo risultato, direi quasi euforico, anche se non sono mancati i momenti di cedimento. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Peschiera Borromeo per il supporto che mi ha fornito».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.