Peschiera Borromeo: due denunce per guida con patente falsa e utilizzo di un mezzo radiato dalla circolazione

Nei guai un fattorino egiziano che ha esibito un documento contraffatto e un automobilista pachistano con precedenti che viaggiava a bordo di un’auto intestata a prestanome

Nuovi controlli della Polizia Locale di Peschiera Borromeo volti a togliere dalla circolazione automobilisti e mezzi di trasporto che non sono in regola per poter circolare. Lunedì 26 settembre a finire nei guai è stato un fattorino egiziano di 23 anni trovato in possesso di una patente contraffatta. Già lo scorso anno era stato sottoposto ad un controllo e trovato senza patente. Per questo aveva pensato bene, anziché conseguirla, di farsene confezionare una da un falsario. Agli agenti in forza al Comando di via Carducci, però, è bastato ben poco per rendersi conto che il documento non era originale. Per questo il giovane nordafricano è stato denunciato per uso di atto falso e guida senza patente, poichè recidivo. Martedì 27, invece, è toccato a una Opel Astra finire sotto la lente di ingrandimento della Polizia Locale. La vettura, infatti, è risultata essere già stata radiata dalla circolazione poiché intestata ad un prestanome. A bordo gli agenti hanno trovato l’autista, un pachistano, e un passeggero indiano, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e per la truffa dello specchietto, già destinatari di un ordine di rintraccio. Gli agenti hanno quindi provveduto al sequestro della Opel ai fini della confisca ed a denunciare il guidatore per guida di un mezzo radiato.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.