Peschiera, Euromediashop, fate attenzione al volantino che promette prodotti hi-tech a prezzi stracciati arrivato nelle caselle postali |Video|

Il quotidiano online DDAY e la tv Canale 85 svelano una serie di incongruenze, la Guardia di Finanza indaga su quella che potrebbe assumere i contorni di una truffa

I volantini arrivati nelle caselle postali di Peschiera Borromeo

I volantini arrivati nelle caselle postali di Peschiera Borromeo

Un sito per la vendita online con prodotti ricercatissimi in vista del Natale; il nome del sito di e-commerce che gioca sull’equivoco e l’assonanza con grandi marchi attivato solo pochi mesi fa; un magazzino a Brindisi pubblicizzato sul sito del venditore che il proprietario conferma di non essere locato da anni; recensioni comprate e tanti utenti che sembrerebbe non abbiamo mai ricevuto i prodotti acquistati;  una campagna pubblicitaria a tappeto lanciata in Lombardia con volantini e camion vela. Questo il quadro svelato dalla Redazione del quotidiano online www.dday.it e dalla tv locale www.canale85.it, sul quale la Guardia di Finanza di Brindisi ha aperto un’ inchiesta come racconta Il Quotidiano di Puglia del 5 dicembre.

Un volantino consegnato in casella che annuncia la disponibilità dell’introvabile Play Station 5 a 349 euro,  dell’ l’Iphone 12  a 64 Gb a Euro 824, e di molti altri prodotti di elettronica e telefonia a prezzi stracciati, ha fatto rizzare le antenne alla Redazione di DDay, il quotidiano dell’Hi-Tech. La Play Station 5 si trova solo su Ebay a prezzi folli, e trovare un rivenditore sconosciuto italiano che dice di averne a stock  in magazzino ben 500 pezzi, e che la stessa viene venduta sottocosto era qualcosa di poco credibile.
Questi volantini in questi giorni sono arrivati anche nelle caselle di Peschiera Borromeo, il fatto singolare è che sono stati rinvenuti nelle caselle insieme all’edizione natalizia del giornale comunale. Questa coincidenza rende in qualche modo più credibile il messaggio pubblicitario e potrebbe indurre qualche cittadino a comprare sul sito dell’azienda brindisina senza le opportune verifiche.
Inoltre chi ha consegnato i volantini nelle caselle ha infranto l’articolo 6  comma K del regolamento di Polizia Urbana del Comune di Peschiera Borromeo, che vieta di “Depositare  materiale  pubblicitario nelle  cassette  postali  esposte  esternamente  alle  abitazioni nel caso  in cui sia esposto, visibile, il cartello di  non  gradimento o sia installato apposito raccoglitore dedicato, fatta  eccezione per il materiale con finalità informative, culturali  o  di carattere politico-elettorale”.

Alla luce di tutto questo, per prudenza sarebbe bene che la Polizia Locale facesse chiarezza su questa vicenda e rilevasse le eventuali infrazioni, che ammonterebbero a qualche centinaio di euro per volantino introdotto abusivamente in casella. E soprattutto ci sarebbe da chiarire se chi ha incasellato il Giornale comunale sia lo stesso soggetto che ha consegnato il volantino incriminato come sembrerebbe dalle testimonianze raccolte da 7giorni. Se così fosse e i sospetti delle testate giornalistiche che si sono occupate del caso venissero confermate dall’indagine della Guardia di Finanza, la vicenda assumerebbe dei toni sconcertanti.
------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------

Euromediashop, il magazzino è chiuso e l'insegna è sparita. Intanto i volantini arrivano a Milano. Video

03/12/2020
-------------------------------------------------------------------------------------

Euromediashop e PS5, le recensioni comprate su Telegram. Sony: "Non lavoriamo con questo retailer"

05/12/2020

Il servizio di Canale 85