Peschiera, l'area cani di San Bovio promessa non viene realizzata, cittadini in protesta |Video|

Il Gruppo Social "San Bovio a 4 zampe", ha organizzato un flash mob per denunciare i ritardi per la realizzazione dell'area cani

dav

15 gennaio 2019 data in cui avrebbe dovuto venire inaugurata l'area cani realizzata da un privato in convenzione col comune di Peschiera Borromeo nella frazione di San Bovio. L'operatore che avrebbe dovuto realizzare degli interventi urbanistici si è accollato il rifacimento dello spazio per cani nel parco fra Via Umbria e Via Veneto, a scomputo oneri. Il privato invece di pagare una parte degli oneri di urbanizzazione dovuti, avrebbe dovuto portare a termine la commessa, messa nero su bianco da una delibera di Giunta del 19 gennaio del 2018. 26 mila euro di lavori che non sono mai stati realizzati tanto che per provacazione gli utenti dell'area hanno organizzato nel pomeriggio di martedì scorso un "flash mob" con un brindisi "amaro" per inaugurare idealmente quello che non è stato realizzato. Gli amici del Gruppo Social San Bovio a 4 Zampe ricordano che il Comune può incassare la fidejussione a garanzia depositata dall'operatore e realizzare l'area che i cittadini aspettano.
Giulio Carnevale per 7giorni ha intervistato i cittadini che hanno inscenato il flash mob provocatorio: guardate il video.