Peschiera, lunedì 14 marzo, torna il divieto di sosta per la pulizia strade sospeso per l’emergenza sanitaria ma non in tutta la città. Scopri dove.

Al via anche un nuovo piano di spazzamento per adattare il piano alle modifiche effettuate alla viabilità a seguito di lavori stradali e rifacimento marciapiedi e per inserire nuove aree prese in carico di recente dal Comune

Foto Archivio

Dal Municipio un avviso alla cittadinanza: «Al fine di garantire un accurato servizio di pulizia del territorio e per garantire l’intervento di diserbo, su richiesta di molti cittadini, a partire da lunedì 14 marzo 2022 tornerà in vigore il regime sanzionatorio dei divieti per pulizia stradale, che era stato sospeso per l’emergenza sanitaria.Infatti, a causa della presenza delle autovetture la pulizia non era efficace soprattutto nei parcheggi. In particolare, da lunedì 14 marzo 2022 entrerà in vigore una nuova ordinanza per divieti di sosta per pulizia stradale: prevede un nuovo piano di spazzamento con alcune modifiche che si sono rese necessarie per eliminare delle criticità, per adattare il piano alle modifiche effettuate alla viabilità a seguito di lavori stradali e rifacimento marciapiedi e per inserire nuove aree prese in carico di recente dal Comune. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare la segnaletica di divieto di sosta, spostando le autovetture nei giorni e orari indicati, onde non incorrere nelle sanzioni previste. Per consultare il nuovo piano, in vigore dal 14 marzo 2022, sito www.peschierapulita.it nella sezione Pulizia/Meccanizzata»

In pratica in alcune vie non ci sarà il divieto di sosta perché possono operare i mezzi meccanici anche con le auto in sosta, dove non è possibile sarà attivo il divieto. Ecco le tabelle con tutte le vie.

Scarica la documentazione e scopri quali vie sono interessate dal Divieto di Sosta

Ordinanza Dirigenziale Comune di Peschiera Borromeo

oridnanza-comune-peschiera-borromeo-shn5sxhyp8cr4fg.pdf

Piano operativo Spazzamento meccanizzato (Combinato con divieto)

comune-peschiera-borromeo-oxfzgg8df2llmpt.pdf

Piano operativo Spazzamento meccanizzato (agevolatore senza divieto + divieti di sosta)

comune-peschiera-borromeo-rs1pjvzziaivdsv.pdf

Piano operativo Spazzamento meccanizzato (Agevolatore senza divieto)

comune-peschiera-borromeo-yaszzs3h7yv8wkj.pdf