Peschiera, odori molesti dal depuratore: il Comune interviene

In seguito alle segnalazioni dei cittadini è stata inviata comunicazione urgente al gruppo Cap, che si attiverà per risolvere il problema al più presto

Il problema potrebbe essere legato alle variazioni atmosferiche

Nei giorni scorsi il Comune di Peschiera ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini, riguardo i fastidiosi odori presenti nelle zone limitrofe al depuratore durante alcune ore della giornata. A seguito di ciò, l’Amministrazione si è subito attivata inviando, tramite il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Marco Righini, una richiesta di intervento al Gruppo Cap, ente gestore dell’impianto, affinché risolvesse il disagio. «Cap – ha commentato Righini - in funzione della stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e della programmazione di interventi che mirino al costante miglioramento dei servizi in favore dei cittadini, ha avviato dall'inverno scorso una serie di azioni migliorative. Gruppo Cap ci ha inoltre comunicato che il problema è ricomparso solo recentemente, dopo una stabilizzazione in positivo da diversi mesi, e che probabilmente è legato a fenomeni di cambio atmosferico. Per questo i vertici del Consorzio ci hanno fatto sapere che si impegneranno al più presto a verificare quali possano essere le cause legate al funzionamento degli impianti che determinano il fenomeno». L’Amministrazione peschierese rende altresì noto che tutti i cittadini possono inviare segnalazioni dirette a Gruppo Cap, relativamente a problemi e disagi su depurazione, fognatura ed acquedotto. Per farlo, è possibile contattare il Numero Verde 800.175.571 (attivo 24 h su 24 h da rete fissa e mobile), inviare una email all’indirizzo [email protected], oppure segnalazione direttamente su form da sito al link https://www.gruppocap.it/clienti/gruppocap/richieste-e-assistenza/segnalazione-e-guasto.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.