Peschiera: pusher in fuga viene bloccato con lo spray urticante

Operazione dei carabinieri che hanno arrestato un 30enne marocchino e il suo autista italiano. Il fermo è avvenuto dopo un inseguimento tra l’Idroscalo e la Rivoltana

In auto con la droga, non si fermano all’alt e vengono inseguiti dai carabinieri, fino al fermo avvenuto con l’utilizzo dello spray urticante. Nelle sere scorse i carabinieri di Peschiera hanno arrestato il pusher marocchino 30enne M.Z., in Italia senza fissa dimora, e l’italiano 48enne di Cernusco G.G., suo autista e complice. I militari erano impegnati in un posto di blocco all’altezza della circonvallazione dell’Idroscalo, quando hanno visto giungere la Citroen C3 con a bordo la coppia. Insospettiti, i militari hanno deciso di imporre l’alt ma, alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo alla guida ha affondato il piede sull’acceleratore, imboccando la Rivoltana verso Segrate. La C3 è stata tallonata senza respiro dalla pattuglia dei carabinieri finché l’Italiano e il marocchino hanno deciso di abbandonare la vettura lungo la provinciale per tentare una disperata fuga a piedi. Gli uomini dell’Arma hanno facilmente raggiunto G.G., ma hanno dovuto faticare non poco per avere ragione di M.Z., che ha reagito scalciando e tirando pugni. Alla fine, per avere ragione del nordafricano, i militari hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione. I due sono stati quindi arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti: in auto, infatti, sono stati rinvenuti 9gr di cocaina e 5 di hashish.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.