Peschiera: dal Comune un contributo per l’acquisto degli abbonamenti degli studenti

Stanziati 20mila euro per sostenere le famiglie nell’acquisto degli abbonamenti annuali per i figli che frequentano le scuole superiori

Sostenere le famiglie cittadine e di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici negli spostamenti casa-scuola. È questo l’obiettivo di una recente iniziativa del Comune di Peschiera che, per la prima volta, ha stanziato 20.000€ destinati all'acquisto di abbonamenti annuali per gli studenti che frequentano le scuole superiori. Al contributo possono accedere i residenti nel Comune di Peschiera Borromeo e iscritti agli istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado che non abbiano già usufruito di altre agevolazioni sugli abbonamenti annuali. Le richieste devono pervenire tassativamente entro e non oltre il 30 Gennaio 2020, tramite il portale delle istanze on-line al link: http://tiny.cc/39wbiz. I documenti necessari da presentare per effettuare la domanda sono una copia dell’abbonamento e copia della ricevuta di acquisto (o mail di conferma nel caso si sia acquistato online), oltre a un documento d’identità del richiedente (solo per chi non usa SPID per accedere alla pratica online) e un documento d’identità dello studente se minorenne. Il contributo comunale è applicabile agli abbonamenti annuali di qualsiasi entità acquistati a prezzo di listino nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2019 ed è erogabile per una quota massima del 50% del costo dell’abbonamento, sulla base del numero di richieste pervenute. I cittadini impossibilitati a presentare la domanda on-line, potranno recarsi presso l’Ufficio relazioni col pubblico (Urp) del Municipio per ricevere l’assistenza necessaria. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.