Peschiera, raccolta record di beni di prima necessità per i profughi ucraini, i cittadini hanno risposto in massa

La raccolta organizzata in Sala Matteotti è già arrivata a buon punto e finirà in anticipo sul programma. Quanto raccolto sarà indirizzato ai campi profughi ai confini con l’Ucraina.

Tutta la città di Peschiera Borromeo si è mobilitata per fornire un contributo concreto alla popolazione ucraina, in fuga dai bombardamenti e dalle azioni militari orchestrate dalla Russia di Vladimir Putin. Oggi martedì 1° marzo è infatti scattata la raccolta solidale di beni di prima necessità da inviare presso i campi profughi che si stanno organizzando al confine con l'Ucraina. I peschieresi in massa hanno risposto all'appello, dando il proprio contributo. La Sala Matteotti di via XXV Aprile è stata inondata di alimenti non deperibili, coperte, vestiario, medicinali e prodotti per l'igiene personale. Dal comune hanno fatto sapere che per quanto riguarda coperte e vestiario è già stato raggiunto il limite stabilito, mentre fino a domani alle ore 17,30 preseguirà la raccolta dei beni alimentari, medicinali e prodotti per l'igiene personale. «Riceviamo aggiornamenti costanti dalla Prefettura di Milano, la quale ci comunicherà se sarà necessario organizzare una nuova raccolta. Ringraziamo tutti i peschieresi per la grande sensibilità dimostrata».
Il materiale verrà consegnato giovedì 3 marzo e indirizzato al campo profughi di Siret in Romania e a Leopoli, dove la Protezione Civile ucraina si sta occupando del coordinamento.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017