Peschiera, si getta dal balcone per sfuggire al fratello: 37enne salva per miracolo

L’episodio al culmine dell’ennesima violenta lite famigliare. La donna è caduta sul balcone sottostante, procurandosi alcune ferite e la rottura del setto nasale

Avrebbe potuto finire in tragedia una violenta lite famigliare a Peschiera, che ha visto una donna di 37 anni calarsi pericolosamente dal balcone di casa per sfuggire alla furia del fratello, un 30enne. In base alla ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri di Peschiera, che indagano sull’accaduto, nei giorni scorsi i 2 fratelli hanno iniziato a litigare per futili motivi. Come dichiarato successivamente dai vicini alle forze dell’ordine, pare che i battibecchi tra fratello e sorella fossero quasi all’ordine del giorno. Ad ogni modo, dopo la prima raffica di insulti e urla, la 37enne si è chiusa a chiave nella sua stanza, illudendosi di essere al sicuro. Evidentemente ancora in collera con la sorella, infatti, l’uomo ha scatenato tutta a sua furia e non ha esitato a sfondare la porta della camera, costringendo la donna a cercare rifugio sul balconcino esterno, dove poi l’ha raggiunta.  

A quel punto la 37enne ha tentato il tutto per tutto, calandosi nel vuoto nel tentativo di raggiungere il balcone del piano sottostante. Nel corso della discesa, però, la donna ha perso l’equilibrio ed è precipitata rovinosamente sul terrazzino, procurandosi diverse ferite e la rottura del setto nasale. Se la caduta fosse avvenuta solo un paio di metri più in là, la 37enne sarebbe sicuramente precipitata a terra, con conseguenze potenzialmente letali. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno visto la donna piombare sul loro balcone. In loco sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato la malcapitata in ospedale, mentre per il fratello è stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio. Al momento non sono state presentate denunce, ma i carabinieri indagano per maltrattamenti in famiglia.
Redazione Web