Peschiera, smantellato un supermercato della droga, dietro a Cascina Brusada |Video|Gallery

Blitz interforze, arrestato un pusher magrebino, un secondo criminale è riuscito a scappare ma è stato identificato. La banda operava nel famigerato boschetto di Rogoredo, e stava cercando di espandere il proprio giro d’affari nel Sud Est Milano

Il materiale e il denaro sequestrato

Il materiale e il denaro sequestrato

Una importante operazione antidroga “interforze” è stata portata a termine con successo a Peschiera dai carabinieri e dalla polizia locale, in collaborazione con i colleghi di Mediglia. Per circa 10 giorni, a seguito di alcuni avvistamenti operati nell’area di Cascina Brusada e nei pressi del depuratore di Peschiera Borromeo, le forze dell'ordine hanno monitorato i movimenti nella zona e, nella giornata di venerdì 31 gennaio, sono intervenuti. T.E.H., 26enne magrebino senza fissa dimora, pregiudicato, clandestino e gravato da decreto di espulsione, è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, come emerso dai successivi accertamenti, è risultato provenire dal boschetto della droga di Rogoredo. Durante l'operazione sono stati sequestrati 140 grammi di cocaina, 30 di eroina, un bilancino di precisione e 2.465 euro in contanti. «Grazie a chi, ogni giorno, si dedica con costanza e infaticabile impegno, attraverso il proprio operato, a rendere la nostra Città un posto sicuro dove vivere – commenta il primo cittadino, Caterina Molinari -. Il presidio del territorio da parte della nostra polizia locale e dei carabinieri, garantisce quotidianamente la sicurezza cittadina e contribuisce a contrastare gravi fenomeni come le spaccio, collaborando a prevenire la diffusione dell'abuso di sostanze tra i nostri giovani a rischio».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

Il momento in cui le Forze dell'Ordine portano via il pusher